what?

Che cos’è WeirdlyWired

WeirdlyWired è un progetto realizzato e gestito da cinque studenti del corso magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione dell’Università di Milano-Bicocca.

Il blog vuole essere un ritratto del nostro presente. Viviamo in un mondo dove la realtà fisica e quella digitale sono ormai inscindibili l’una dall’altra: i nuovi amori nascono sulle App di incontri, la tecnologia VR ci permette di esplorare mondi verosimili o di fantasia e l’Intelligenza Artificiale è oggi una compagna di cui non possiamo fare meno, soprattutto tra le mura di casa.

WeirdlyWired è un conglomerato di parole, immagini e video. Il blog racconta, sulla scia della New Aesthetic, l’invasione progressiva della tecnologia nella vita delle persone; e rivelare casi, fatti e situazioni, tanto surreali e assurdi quanto ordinari, che stanno profondamente cambiando il nostro modo di vedere e di affrontare la vita di ogni giorno.

“The New Aesthetic is not superficial, it is not concerned with beauty or surface texture. It is deeply engaged with the politics and politicisation of networked technology, and seeks to explore, catalogue, categorise, connect and interrogate these things. Where many seem to read only incoherence and illegibility, the New Aesthetic articulates the deep coherence and multiplicity of connections and influences of the network itself.”
Guarda la nostra presentazione su Canva!

why?

Il nostro obiettivo

Il blog è mosso dalla consapevolezza che attualmente ci collochiamo all’inizio di una linea del tempo immaginaria, in cui la rivoluzione digitale e la tecnologia sembrano ancora agli albori, ma in realtà nascondono quello che noi immaginiamo come lontano futuro. Viviamo in un ecosistema digitale in costante cambiamento che porta con sé tanti benefici, ma che nasconde anche tante insidie.
In questo senso WeirdlyWired si propone di incuriosire i lettori e di stimolare in loro una presa di coscienza sulla tecnologia che ogni giorno guadagna sempre più terreno – talvolta anche a discapito di noi esseri umani.

where?

Dove contattarci

Puoi mandarci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica:
[email protected]

O messaggiare con noi attraverso le nostre pagine social:

Altrimenti puoi compilare il form qui sotto per inviarci un messaggio: